Come nasce La Focaccia Manuelina Home Edition

La pandemia ha messo a dura prova le nostre vite, ma in come altri passaggi difficili della storia ci ha insegnato qualcosa, ci ha spinto a immaginare il futuro, a migliorarlo. Noi di Manuelina abbiamo fatto questo, riflettendo sul nostro prodotto di punta, la Focaccia col formaggio. La caratteristica della focaccia di Manuelina è sempre stata questa: preparata, infornata e mangiata, calda e fragrante. Il primo, durissimo lockdown ha spento i nostri forni ma non l’affetto e le richieste dei clienti. Queste, unite alla nostra voglia di stare sempre al passo con i tempi, ci hanno spinto a inventare un nuovo modo per portare la nostra focaccia col formaggio nelle case, conservandone le caratteristiche di fragranza e succulenza che, da sempre, la contraddistinguono.

I risultati di questi test hanno stupito anche noi e così è nata la nuova proposta “Home Edition”, che ha ricevuto un grande consenso da parte della nostra clientela e che ora viene proposta nella grande distribuzione.

E’ la stessa focaccia preparata nei nostri locali:
– stessi ingredienti di prima qualità
– stessa lavorazione completamente a mano
– stessa cottura rigorosamente in testi di rame

L’unica differenza è che, appena uscita dal forno, ogni focaccia subisce un abbattimento di temperatura che la stabilizza. Questo procedimento fa sì che rigenerandola in un semplice forno casalingo, il risultato sia una focaccia croccante e gustosa come appena sfornata.

Abbiamo creato un laboratorio dedicato per garantire una produzione organizzata e standardizzata del nostro prodotto che seguirà sempre la tradizione di accuratezza e genuinità che ci accompagna fin dal 1885 quando comincia la storia di “Manuelina”, l’intraprendente donna dell’Ottocento che, dalla sua osteria alla periferia di Recco, riesce poco a poco a conquistare i “signori” e i personaggi che frequentano Genova e la Riviera di Levante nella Belle Epoque. Come li conquista? Preparando la focaccia col formaggio.

La Focaccia Manuelina Home edition si può trovare nella nostra piattaforma Delivery Manuelina a casa tua con consegna da Sestri Levante e Sestri Ponente e da qualche giorno anche nei supermercati Basko di Genova e provincia.
Non ci fermiamo, stiamo lavorando per arrivare anche in altre zone, vi terremo aggiornati!

Per prepararla fai così

Scalda il forno a 230/240 °C in modalità statica.
Quando il forno è in temperatura, apri la confezione,
togli la focaccia dal sacchetto e infornala ancora congelata.
Lasciala in forno 5/6 minuti o comunque fino a quando il formaggio non sarà completamente sciolto.
Tagliala e gustala ancora calda!
Se il forno è in modalità ventilata ridurre di 1/2 minuti il tempo di preparazione.
Il forno microonde non è consigliato.

Tutto nasce nel 1885 da Manuelina,

Intraprendente donna dell’Ottocento che, dalla sua osteria alla periferia di Recco, riesce poco a poco a conquistare i “signori” e i personaggi che frequentano Genova e la Riviera di Levante nella Belle Epoque.
Come li conquista?

Preparando la focaccia col formaggio!

Sono passati piu di 135 anni ma la ricetta è sempre la stessa

 

Farina di primissima qualità, stracchino, olio EVO e una sapienza secolare nel trattare l’impasto affinché non si “arrabbi”.
Il tutto messo in forno ad altissima temperatura in tegami di rame.
Da sempre la storica focaccia col formaggio di Manuelina è fatta di pochi ingredienti ma di tanta sapienza, per questo la nostra focaccia è unica!

Vuoi contattarci per comunicazioni e consigli in merito a questo nuovo prodotto?

Compila il form di contatto qui sotto sarai ricontattato

    Rispettiamo la vostra privacy. I dati forniti saranno trattati solo per fornirvi la corretta risposta alla richiesta informazioni

    Iscrivete il mio indirizzo anche nella vostra mailing list.
    Per maggiori informazioni visualizza la nostra Privacy Policy