Focacceria Manuelina Recco: alcuni chiarimenti in merito alle notizie di questi giorni.

Manuelinachiama: la conferma di quanto la gastronomia locale sia un valore da custodire e proteggere gelosamente
17 luglio 2018
La Focacceria Manuelina si rinnova e diventa La Storica Focacceria!
14 novembre 2018

Focacceria Manuelina Recco: alcuni chiarimenti in merito alle notizie di questi giorni.

Gentili amici e clienti, riportiamo di seguito una nota stampa che emettiamo:
In riferimento alle notizie apparse in questi giorni su alcune testate locali che riportano del trasferimento della Focacceria, Manuelina desidera fornire alla stampa alcune informazioni rispetto ai nuovi progetti in corso a Recco.
Manuelina ha deciso di spostare in un unico spazio il Ristorante e la Focacceria che, pur rimarranno attività separate, in un’ottica di condivisione efficiente che permetta alle due realtà di crescere e di rispondere in modo sempre più puntuale alle evolute richieste dei clienti, valorizzando al massimo il proprio prodotto.
L’operazione consentirà la razionalizzazione degli spazi e un aumento dell’efficienza da un lato, la rimodulazione dell’offerta per rispondere meglio alle richieste della clientela dall’altra.
Grazie a questo nuovo progetto Focacceria e Ristorante potranno lavorare al meglio in modo autonomo in due parti diverse della stessa struttura, condividendo le attrezzature della cucina ben attrezzata in uno spazio confortevole che consentirà anche di ampliare gli orari di apertura della Focacceria, garantendo così una maggiore copertura per i clienti.
Da diversi mesi Manuelina ha infatti dato luogo al ciclo di eventi #manuelinachiama, il cui scopo era proprio quello di indagare i desideri dei propri clienti e della popolazione recchelina. Alla stampa locale, ai giornalisti enogastronomici e ai clienti che hanno partecipato è stato chiesto di esprimere il proprio parere sui vari piatti degustati e sulla tipologia di proposta.
Le risposte a questa indagine svolta "a tu per tu" con i clienti hanno fornito elementi a supporto dei dati raccolti in questi mesi grazie ad un’approfondita analisi di mercato, portando alla definizione di questo percorso di crescita.
I cittadini di Recco e i clienti di Manuelina hanno, con il loro voto durante gli eventi #manuelinachiama, espresso il chiaro desiderio di poter accedere alla Focacceria in orari più ampi rispetto a quelli attuali e - contestualmente - hanno apprezzato il percorso di crescita gourmet che il Ristorante sta affrontando.
La Focacceria coglie anche l’occasione per rinnovare la propria immagine, il proprio allestimento e la comunicazione in vista di un progetto di espansione del format. Grazie allo spostamento potrà inoltre ampliare la propria offerta inserendo in menù piatti della tradizione proposti in un’ambiente e atmosfera adatti a momenti informali.
Il Ristorante, dal canto suo, potrà potenziare il proprio percorso di evoluzione gourmet, dedicato ai clienti che desiderano sperimentare e provare esperienze sempre più speciali con l’obiettivo di diventare una vera e propria chicca della ristorazione della riviera ligure.